Medici Pass: sulle tracce della Famiglia Medici
Questa opportunità unica, vi darà la possibilità di visitare i maggiori musei fiorentini viaggiando nel tempo e scoprendo il Rinascimento.
Grazie al Medici Pass visiterete la Galleria dell’Accademia di Firenze, con il David di Michelangelo, ammirerete opere di inestimabile bellezza all’interno della Galleria degli Uffizi, e godrete di una visita guidata a Palazzo Vecchio, cuore del potere fiorentino.
Potrete evitare lunghe code presso la Galleria dell’Accademia e presso la Galleria degli Uffizi. Godrete dell’occasione di ammirare capolavori dei grandi Maestri, quali Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Vasari, Caravaggio e Botticelli, per citarne solo alcuni.
Cosa Aspettarsi:
Visita Guidata di Palazzo Vecchio
Vivi un’autentica esperienza alla scoperta dei segreti nascosti nell’antico palazzo, dimora dei Medici e del potere fiorentino durante una visita guidata di 90 minuti. Questo è il luogo dove iniziò il Rinascimento a Firenze e dove tutti i tasselli delle scoperte fatte alla Galleria dell’Accademia e alla Galleria degli Uffizi, si uniranno in un puzzle perfetto.
Dopo l’incontro con la vostra guida turistica, in Piazza della Signoria, visiterete il palazzo per scoprire i segreti, le leggende e i capolavori nascosti.
IMPORTANTE: Palazzo Vecchio è un sito politico attivo. A causa di eventi istituzionali imprevisti, l’accesso al Salone dei Cinquecento NON è garantito. Potranno essere riscontrate delle brevi code nei musei dovute ai controlli di sicurezza mediante metal detector.
Galleria degli Uffizi – biglietto di ingresso
Con il Medici Pass avrete l’opportunità di accedere all’intero della Galleria degli Uffizi di Firenze e scoprire tutti i capolavori che custodisce gelosamente.
Voluto da Cosimo de’ Medici per ospitare gli uffici della magistratura, questo edificio, risalente al Cinquecento, in pieno stile Rinascimentale, ospita oggi capolavori di rara ed inestimabile bellezza.
Passeggiando tra le sale di questo incredibile luogo, potrete viaggiare nella storia, partendo dal Trecento, con opere di artisti del calibro di Giotto e Cimabue, passando dal Cinquecento, con nomi rinomati come Michelangelo, Raffaello e Botticelli, per arrivare alle epoche moderne e contemporanee ammirando Caravaggio, Gherardo delle Notti e molti altri autori.
Rimarrete estasiati dagli ambienti unici che vi attendono e che si apriranno ai vostri occhi: dai soffitti finemente decorati da Grottesche, oppure ornati da seimila conchiglie di madreperla dell’Oceano Indiano.
Galleria dell’Accademia – biglietto di ingresso
La Galleria dell’Accademia di Firenze è famosa in tutto il mondo. Questo luogo, ospita il meraviglioso David di Michelangelo, che qui trova la sua casa perfetta.
Fondata nel 1563, la collezione di questo importante museo vanta cimeli di inestimabile valore e pregio: basti pensare al celeberrimo David di Michelangelo, oppure a pezzi unici di maestri come Botticelli con la “Madonna con bambino, San Giovannino e due angeli”, Domenico del Ghirlandaio con “I Santi Stefano, Giacomo Maggiore e Pietro”, Filippino Lippi con la struggente “Deposizione di Cristo dalla Croce”, e Perugino con la nota “Pala di Vallombrosa”.
Con il Medici Pass avrete l’opportunità di accedere con il vostro biglietto d’ingresso all’interno di questa importante Galleria, ammirando anche il Museo degli Strumenti Musicali, che custodisce, strumenti meravigliosi, come uno Stradivari che ad oggi può ancora essere suonato.
Scopri anche
Biglietti salta fila
Family Friendly
Arte & cultura
Cosa è incluso
- Galleria dell’Accademia – Biglietto di ingresso prioritario
- Galleria degli Uffizi – Biglietto di ingresso prioritario
- Palazzo Vecchio – Visita guidata con ingresso prioritario
Quota di partecipazione
€ 110 per persona