Degustazione di vino in centro a Milano
Lasciatevi trasportare alla scoperta di tre vini, considerati tra le migliori Eccellenze italiane e classificati come i più buoni al Mondo. L’esperienza si svolge presso un’istituzione enogastronomica di Milano che offre il perfetto connubio tra tradizione e modernità.
Vi troverete vicino ai Navigli e alla Darsena, a pochi passi dal Duomo di Milano e dalle famose Colonne di San Lorenzo, cuore del’antica Mediolanum.
Vi saranno serviti un calice di vino rosso, un calice di bianco e uno spumante, accompagnati dalle prelibatezze preparate dalle sapienti mani dello Chef rigorosamente con prodotti locali, scelti in base alla stagione. Le portate vengono preparate al momento, proprio perché i ritmi della natura sono fondamentali al fine di servire prodotti che siano di qualità ma soprattutto locali e sostenibili.
A proposito di prodotti del territorio, non è da dimenticare quanto la Lombardia sia una grande protagonista della produzione vitivinicola italiana: tra le punte di diamante che questa Regione annovera rientrano i corposi vini rossi della Valtellina e gli spumanti delicati della Franciacorta. Il tutto senza mai trascurare l’elemento della sostenibilità, che è sempre più importante in ambito enogastronomico.
Assaggiare un vino significa partecipare ad un’esperienza sensoriale che coinvolge vista, olfatto e gusto. Proprio per questo motivo, durante questo viaggio alla scoperta di sapori nuovi e stimolanti, un Sommelier professionista vi accompagnerà passo dopo passo illustrandovi le particolarità e i punti di forza di queste Eccellenze italiane, spiegando come abbinare i vini ai migliori piatti tradizionali.
Non fatevi sfuggire l’opportunità di scoprire tre dei migliori vini italiani e di imparare a combinarli nel miglior modo possibile con pietanze gourmet. L’esperienza è pensata per essere adatta a tutti: dai novizi del vino fino ai più ferrati sulle tradizioni enologiche del Bel Paese.
ATTENZIONE: Possiamo accomodare qualsiasi tipo di menù, quello vegetariano è sempre disponibile. Vi chiediamo l’accortezza di segnalare eventuali intolleranze al momento della prenotazione.
COSA ASPETTARSI
Tre Calici di Vino Italiano
In degustazione ci sarà un calice di rosso, prodotto in moltissime varianti ed etichette differenti, sia in Lombardia che nelle altre regioni d’Italia. Che siano la brillantezza e il carattere del Carmenero, o la ricchezza fruttata e balsamica del Ronchedone, passando poi per il gusto deciso dell’Inferno di Valtellina, il tuo palato verrà solleticato da moltissimi aromi e sapori del “nettare degli dei” rosso.
Inoltre, il sommelier guiderà la degustazione alla volta di un calice di ottimo vino bianco. Qui si spazia dalla fresca delicatezza floreale del Lugana, al profilo elegante, morbido e profondo che il Blanc d’Oltrepò Pavese possiede.
Infine, non mancherà, un assaggio di bollicine, dove l’Italia è pioniera nel mondo.
Tre prodotti locali
Ad accompagnare la vostra degustazione, troverete abbinati a ciascun vino delle piccole portate create con ingredienti locali. A titolo di esempio, poichè il menù varia in base alle stagioni, potrete assaggiare verdure in pastella, trota affumicata e un assaggio di salumi.
Degustazione di vino con sommelier
Durante questa esperienza, potrete godere di una degustazione di vino con un sommelier certificato, che vi narrerà le caratteristiche più importanti di ogni singolo vino che andrete ad assaggiare. Sarete inoltre in grado di fare delle comparazioni tra i vini degustati. Una vera e propria esperienza a tutto tondo.
Cosa è escluso
- Mance (facoltative)
- Pick-up/Drop-off hotel
- Extra
Scopri anche
Enogastronomia
Accessibilità
Pet Friendly
Cosa è incluso
- Esperienza degustativa di vini italiani
- Piccoli gruppi
- Bevande (acqua e vino)
- Cibi (pane e stuzzichini)
Quota di partecipazione
€ 40.00 per persona (da 18 anni a 99+)