8 fantastiche esperienze per famiglia e con i bambini
Quest’ultimo periodo ci ha ricordato quanto è prezioso passare il tempo con la nostra famiglia e quanto sia grande la voglia di stare con i nostri affetti e magari vivendo esperienze uniche. Le nostre città offrono una vasta proposta di esperienze da vivere e attrazioni da poter visitare in famiglia.
Ma cosa fare tutti insieme? Scopritelo insieme a noi!
Torino, Milano, Firenze e Roma sono città a misura di Famiglia e offrono molteplici proposte di attività ed esperienze uniche da poter condividere con i vostri figli.
Ecco a voi alcune idee divertenti ed interessanti per darci l’opportunità di dedicare il nostro tempo libero a chi più amiamo!
1. SCOPRENDO LA VITA DELL’ANTICO EGITTO A TORINO
A Torino ha sede uno dei musei più importanti nel mondo: stiamo parlando del Museo Egizio di Torino..
Insieme a quello del Cairo, è uno dei Musei più completi per quanto riguarda l’antico Egitto ed è il museo più antico dedicato a questa antica e meravigliosa civiltà.
Inside you can find ancient tombs of pharaohs, mummies that will make you dream, jewels and objects of everyday life that will make you jump into the past imagining the life of those times.
Al suo interno potrete trovare antiche tombe di faraoni, mummie che vi faranno sognare, monili e oggetti di vita quotidiana che vi faranno fare un salto nel passato immaginando la vita di quei tempi.
È un museo affascinante e a dir poco unico, che lascia i più piccoli a bocca aperta, ma che fa innamorare anche i più grandi. Noi vi consigliamo esperienza guidata per poter apprezzare tutti i dettagli e le curiosità custoditi in questo meraviglioso museo.
2. ESPLORARE LA STORIA DEL CINEMA A TORINO
Vi siete mai chiesti cosa accogliesse il luogo simbolo di Torino? Ve lo sveliamo noi!
In questo luogo, simbolo della città, conosciuto anche come la Mole Antonelliana, prende vita un “museo” particolare: si tratta del Museo Nazionale del Cinema.
Scenari interattivi, storie divertenti, e giochi prendono vita lungo tutto l’intero percorso museale. Si tratta di un museo che lascerà tutti a bocca aperta e vi farà appassionare e scoprire piccole storie ed aneddoti del cinema che non sapevate.
Un’esperienza particolare, che passa dalle chaise longue dove rilassarsi e vedere un film fino al passaggio dentro un frigorifero!
Se vi abbiamo incuriosito e vi piacerebbe esplorare il fantastico mondo custodito al Museo Nazionale del Cinema di Torino scriveteci cliccando qui sotto:
3. ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO
La Castello Sforzesco di Milano è un luogo ameno e particolare. Vi si può trascorrere anche un’intera al suo interno, perdendosi all’interno dei meravigliosi Musei che ospita. Potrete passeggiare per i suoi cortili, visitare le meravigliose sale del Museo d’Arte Antica e del Museo degli Strumenti Musicali, arrivando fino al Museo della Pietà Rondanini, dove potrete ammirare la magnifica Pietà Rondanini di Michelangelo.
Potrete, inoltre, immaginare cosa voleva dire vivere a Milano nel Medioevo e nel Rinascimento. Il Castello è una vera e propria testimonianza dei tempi antichi, con le sue torri, le merlate e le opere di grandi artisti (Mantegna, Leonardo e Michelangelo sono solo tre dei tanti grandi artisti che qui vi hanno lavorato) vi faranno ripercorrere gli antichi periodi.
Per i bambini, la visita guidata del Castello Sforzesco è veramente un’esperienza speciale, che potranno condividere con i loro amici e che conserveranno a lungo nei loro ricordi: possiamo dire che è per loro una divertentissima lezione di storia “sul campo”? La risposta è certamente SI!
IMMERGENDOSI A BORDO DEL TOTI NEL CENTRO DI MILANO
Siete mai saliti a bordo di un sottomarino? Sapete che nel cuore di Milano potete ammirarne uno? Avete mai ammirato il mondo tramite un periscopio?
Che la vostra risposta sia Sì o No, oggi avete la possibilità di fare questa esperienza meravigliosa e unica insieme ai vostri bambini, a bordo del Toti, “ancorato” presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Tra percorsi didattici, macchine da provare, laboratori creativi, il sottomarino Enrico Toti vi attende per mostrarvi la sala motori, le camere di lancio e di manovra e il famoso sonar.
Cosa state aspettando a visitare questo Museo? Per maggiori informazioni:
5. IMPARANDO A CUCINARE A FIRENZE
Nel pieno centro di Firenze, c’è la possibilità di trascorrere un fantastico pomeriggio in famiglia divertendosi ed imparando a cucinare.
Con i nostri chef, potrete riscoprire le ricette della tradizione italiana, divertendovi con le mani in pasta e sperimentando tecniche di cottura che faranno di voi, grandi e piccini, dei cuochi provetti.
Potrete provare l’ebbrezza di cucinare in una cucina professionale, vivendo un’esperienza intima e che potrete replicare a casa vostra all’infinito.
La nostra Family Cooking Class vi darà l’opportunità di trascorrere del tempo in famiglia, felici e rilassati. Cucinare è un’attività che unisce, rilassa ed emoziona allo stesso tempo.
Non perdetevi questa esperienza unica nel suo genere!
6. PASSEGGIANDO LIBERI NEL GIARDINO DEI BOBOLI
Forse non tutti sanno che, nel pieno centro di Firenze, sorge un giardino meraviglioso e fiabesco, quasi incantato.
Si tratta del Giardino dei Boboli annesso a Palazzo Pitti. Era il giardino mediceo dal classico modello di giardino all’italiana che divenne esemplare per molte corti europee: oggi ospita statue, pezzi d’arte, giochi d’acqua e di piante che lasceranno stupefatti.
Per una giornata in famiglia e all’aria aperta, rimanendo in città, è uno dei luoghi migliori dove passare del tempo: con l’ausilio di una delle nostre esperte guide, potrete far scoprire la storia fiorentina ai vostri piccoli, esplorando i giardini della grande famiglia Medici.
Siete curiosi di scoprire questo luogo incantato? Non esitate a contattarci!!
7. IMMAGINARSI ANTICHI GLADIATORI A ROMA
Roma offre mille idee per passare una giornata in famiglia, ma nulla è paragonabile ad una visita al Colosseo e ai Fori Imperiali con grandi e piccoli.
L’anfiteatro Flavio si stima potesse contenere dalle 50 alle 80 mila persone ed era ricoperto da marmi bianchi e candidi. Al suo interno avvenivano manifestazioni di ogni genere: lotte di gladiatori, lotte con le belve feroci e molto altro.
Questo luogo fa sognare i più piccini e lascia galoppare l’immaginazione dei più grandi: vi troverete trasportati in un’altra epoca, dove patrizi e plebei potevano godere di spettacoli unici al Mondo.
Godersi una giornata in famiglia e una esperienza guidata di questo meraviglioso luogo, passeggiando sugli spalti del Colosseo per poi perdersi con la propria guida all’interno dei Fori Imperiali è un’esperienza che lascerà dei ricordi vividi ed incancellabili.
8. METTENDO LE MANI IN PASTA NELLA CITTÀ ETERNA
Una lezione di cucina in famiglia è una delle esperienze più divertenti che si possano fare.
Farlo nel pieno centro di Roma, con uno chef professionista, è di un valore inestimabile sia per noi grandi che per i nostri bambini.
Potrete trascorrere tre ore in allegria, mettendo le mani in pasta e creando dei deliziosi manicaretti. I nostri chef vi seguiranno passo dopo passo, insegnandovi ogni trucchetto e passaggio per la creazione di un buon piatto e al contempo i vostri piccoli chef si divertiranno un mondo a sporcarsi le mani.
Oltre a rimanere nella vostra mente un ricordo bellissimo, potrete portarvi a casa anche la descrizione delle ricette cucinate, così da poterle replicare poi con i vostri bimbi comodamente a casa vostra!
Godetevi la vostra giornata in famiglia!
Categorie
Aria aperta Arte & Cultura Cibo & Vino City Break Famiglie Giornata di pioggia News RomanticoPost in evidenza
-
Tre giorni per innamorarsi di Firenze
News
-
Viaggio enogastronomico in estate
Cibo & Vino
-
Siti Unesco in Piemonte
Arte & Cultura