Il nostro blog di viaggi che non ti aspetti
Nell’ultimo anno abbiamo pensato tante volte di scrivere un nostro Blog di viaggio. Ci siamo spesso chieste su quali argomenti avremmo potuto scrivere e se avresti voluto leggere qualcosa di nostro. E finalmente, in attesa di poter nuovamente tornare a viaggiare, ecco il nostro Blog di viaggio con il primo articolo.
Cosa scriviamo? Sarà interessante? Qualcuno leggerà?
Queste erano alcune delle le solite domande che ci siamo poste per mesi. E poi…
Avremo il tempo per scrivere? Non è che scriviamo i primi articoli e poi non sapremo più cosa raccontare?
Poi, “toste” come solo due ragazze Lombarde possono essere, abbiamo deciso di provarci e oggi, ci troviamo qui pronte ad iniziare con il nostro Blog di Viaggio!
Beh, il 2020 non è stato un anno facile, doveva essere il “nostro” anno. Quello che ci avrebbe portato tante piccole e grandi soddisfazioni e invece, una pandemia mondiale, inaspettata e imprevedibile, ha messo in pausa tutto e ci ha portato a rivedere i nostri piani.
E adesso? Cosa facciamo? Come reagiamo?
Altre domande che facevano spazio nella nostra mente insieme a:
Ce la faremo?
Momenti di tristezza, rabbia e sconforto si sono alternati a momenti di forza e di volontà di reagire alle difficoltà. Abbiamo lottato come leonesse e stiamo continuando a farlo tutt’oggi. A pugni chiusi e denti stretti, come farebbe un pugile professionista sul ring durante un combattimento. Viviamo alla giornata, come si dice dalle nostre parti, cercando sempre di contrattaccare e non facendoci abbattere dallo sconforto. Ora, siamo in una fase di “stallo” temporaneo, di pausa, di letargo invernale, nell’attesa di sentire dire:
“Potete tornare a viaggiare!”
Vi piacerebbe sentire queste parole? Noi non vediamo semplicemente l’ora! Come non vediamo l’ora di:
- INIZIARE di nuovo a fare il nostro amato lavoro e AIUTARE la ripresa di un settore che oggi è in grande difficoltà;
- Tornare alle nostre VITE FRENETICHE e trascorrere le nostre giornate davanti ai nostri computer, inviando e-mail e facendo telefonate con i nostri ospiti e i nostri partner;
- Dare il nostro BENVENUTO a tutte quelle persone e turisti, nazionali e internazionali, che fino a pochi mesi fa non vedevano l’ora di visitare il nostro paese e oggi, direttamente dalle loro case, sognano e programmano questo viaggio;
- AMMIRARE le nostre piazze gremite di gente e vedere le nostre GUIDE TURISTICHE finalmente con il sorriso, felici, fiere e impegnate a raccontarvi le bellezze dell’Italia e condividere la cultura e il loro sapere;
- Bere un buon caffè espresso italiano al bar con i nostri amici;
- Perché no, magari fare anche un po’ di SHOPPING!!!
Vi starete chiedendo chi siamo … Beh, siamo due Lombarde DOC, follemente innamorate del nostro territorio. Abbiamo iniziato la nostra “avventura” a Gennaio 2019 e oggi, più che mai, siamo convinte della scelta che abbiamo intrapreso. Viviamo in uno dei paesi più visitati e più belli al mondo e poi se ci aggiungi anche che il TURISMO è il nostro “pane quotidiano“, non vuoi non aprire un Tour Operator?
E allora: ECCOCI QUI!
Un po’ pazze, molto creative e con tanta voglia di farvi scoprire cosa può offrire l’Italia, il nostro paese.
Poiché attualmente siamo limitati nel viaggiare fisicamente, a causa delle restrizioni imposte da tutti gli Stati del mondo, abbiamo deciso nelle prossime settimane di farvi compagnia venendo direttamente a casa Vostra, con i nostri articoli e per farvi viaggiare con la mente. Vogliamo farvi scoprire nuove località e magari ricordarvi la bellezza di quei luoghi che, almeno una volta, avete visitato ma di cui i dettagli vengono talvolta ignorati. Ecco dunque, il nostro primo articolo di tanti altri, in attesa di tornare a viaggiare, perché insieme lo faremo!
Non perdetevi le nostre “Pillole di Cultura“: così le abbiamo chiamate! Percorreremo le nostre destinazioni e, insieme, scopriremo segreti e aneddoti di questi fantastici luoghi. Conosceremo posti come il Piemonte e scopriremo il meraviglioso paesaggio delle Langhe, patrimonio mondiale dell’UNESCO; arriveremo a Torino, la città che oggi conserva preziose tracce della presenza dei Savoia nel passato. Passeremo per Milano, dove attraversando insieme le vie principali arriveremo in Piazza Duomo e ammireremo il simbolo della città nel mondo: il Duomo di Milano; Inoltre visiteremo le città di Firenze e scopriremo il Rinascimento Fiorentino insieme a qualche segreto sulla Famiglia dei Medici, ma visiteremo anche Roma, alla scoperta del glorioso Impero Romano. E molto altro ti aspetta!
Intanto puoi farti un’idea di chi siamo e di cosa facciamo visitando il nostro sito web cliccando:
Con la speranza di incontrarci presto di persona e vi inviamo tutto il nostro affetto,
Categorie
Aria aperta Arte & Cultura Cibo & Vino City Break Famiglie Giornata di pioggia News RomanticoPost in evidenza
-
Tre giorni per innamorarsi di Firenze
News
-
Viaggio enogastronomico in estate
Cibo & Vino
-
Siti Unesco in Piemonte
Arte & Cultura